Capriasca

Rifugio la Tassera

​Il Rifugio Tassèra venne costruito nel 1933, durante i lavori di assestamento delle frane e di rimboschimento sul territorio di Cagiallo.Dopo il riscatto del rifugio da parte del Patriziato di Cagiallo, da base e ufficio per il rimboschimento questo rifugio è diventata un'accogliente casetta per vacanze.

Piccolo ma ben strutturato, è disposto su tre livelli: al pianterreno cucina e refettorio con stufa a legna con forno, al primo piano servizio con doccia e piccolo spazio relax ed un locale ad uso deposito, al secondo piano con 8 letti.

Il Patriziato mette a disposizione la nuova struttura a chi intende trascorrere qualche giornata nella tranquillità dei boschi, a contatto con la natura e beneficiando della possibilità di escursioni sulle montagne circostanti.

Il riscaldamento funziona con stufa a legna. Vi è inoltre a disposizione una cantina da cui rifornirsi ed un grill a gas per cucinare la carne. Il rifugio dispone di acqua corrente e di un servizio igienico funzionante anche in pieno inverno.

La prenotazione è obbligatoria.

Proprietario

Patriziato di Cagiallo

  Passa alla visualizzazione mappa