Capriasca

Artigiani artistici

Entrare in un atelier vuol dire varcare la soglia di un mondo particolare, suggestivo, difficilmente riscontrabile nella nostra quotidianità. il piacere degli artisti e degli artigiani a condividerlo per alcuni momenti con voi, rende queste scoperte ancor più impagabili.

Pascale Ernster, orafa

Tesserete

Nata in Lussemburgo dove ha trascorso la sua gioventù, si trasferisce dapprima a Zurigo e, successivamente, dopo aver completato il Diploma di Orafa, in Ticino, dove vive e lavora tutt'ora.

Sonja Gianinazzi, creatrice tessile

Tesserete

I tessuti rappresentano una parte importante del suo mondo, dentro il quale le piace perdersi per poi ritrovarsi.

Fosca Rovelli, ceramica Raku e pittura

Odogno

Ama approfondire e riscoprire in via del tutto sperimentale, sia le tematiche legate alle tecniche pittoriche che a quelle piu plastiche dell'argilla.

Emanuela Malacrida, Le collane di Treggia

Treggia

​Nata a Mendrisio. Già giovanissima inizia a viaggiare prima per studio poi per lavoro. Soggiorna per diversi periodi dell'anno in svariate città d'Europa per poi spostarsi in Medio Oriente. Ma è dell'Asia che si innamora restando affascinata dalla lavorazione degli argenti, delle stoffe e dei legni.

Barbara Del Fedele, creatrice tessile

Sala Capriasca

“Libera te stesso da te e sarai libero di essere. Libera di essere quella persona creativa che con stoffe e fili gioca, sperimenta e gioisce!” B.DF.