Capriasca

I protagonisti di AREAVIVA

Il territorio di Capriasca si estende per circa 35kmq. Su di esso vi trovano una variegata moltitudine di punti d'interesse, che vanno così ad impreziosire monti, valli, pendii rendendo Capriasca un vero e proprio patrimonio ticinese e del luganese.

Merito di questa ricchezza territoriale va sicuramente dapprima agli agricoltori e agli allevatori che, di secolo in secolo, sino ai giorni nostri, han saputo e sanno tutt'ora gestire sapientemente boschi e pascoli, rendendoli veri e propri gioielli paesaggistici.

Come pure agli architetti, ai capi mastro, alle autorità politiche, religiose e a tutti coloro che hanno saputo arricchire culturalmente i paesi, i loro nuclei, con importanti manufatti architettonici e artistici, oggi testimonianza che identifica il nostro passato.

Infine a tutti coloro che hanno saputo impiegare questa ricchezza territoriale, impreziosendola di molteplici opportunità per poterla vivere e condividere.

AREAVIVA ha il piacere di condurvi in questo avvincente primo viaggio in immagini presentandovi in anteprima tutti i suoi protagonisti, attraverso queste 7 tematiche principali, invitandovi a salire su un mezzo pubblico per venire a conoscerli in prima persona.