Capriasca

Assegnato il premio alla cultura 2017

Condividi

La cerimonia per il conferimento del premio 2017, iniziativa biennale promossa lo scorso anno perla prima volta dal Municipio di Capriasca tramite il Dicastero cultura, si è svolta domenica presso la sededelle Scuole elementari a Tesserete.

Alla presenza di un numerosopubblico il municipale Matteo Besomi, responsabile del Dicastero cultura, haconsegnato i premi attribuiti a Daniele Giovannini, musicistae direttore della minibanda della Filarmonica Capriaschese, Laura Morosoli,pittrice, Massimo Piccoli, fotografo e Selene Tarabini, pianista.

Assente Laura Morosoli per un soggiorno artistico alle Mauritius, hatrasmesso un messaggio letto dal papà e sono stati esposti tre suoi lavori,Massimo Piccoli ha illustrato e tematizzato le fotografie esposte.

È stato ascoltato il brano musicale Tesserete composto per banda da DanieleGiovannini e Selene Tabarini ha dato prova del suo virtuosismo al pianoforte.

L’apprezzata iniziativa, che ha riscossointeresse, ha attestato il dinamismo del Comune nel campo della cultura intesoa individuare e far conoscere nuove personalità artistico emergenti che operanoa livello locale.