Capriasca

Premio Capriasca Cultura 2017

Data

Dal 20 luglio 2017
al 30 settembre 2017

Luogo

Capriasca
via alle Pezze 13
CH-6950 Tesserete

Contatti

Dicastero Cultura, Eventi, Sport e Turismo
T. 091 936 03 76

info@areaviva.ch
Sito web

Condividi

Sei un'artista di Capriasca e hai tra i 16 e i 30 anni?

Allora la prima edizione del "Premio Capriasca Cultura" può fare al caso tuo!

Il Municipio di Capriasca - Dicastero Cultura, Eventi, Sport e Turismo - ha il piacere di annunciare la prima edizione del “Premio Capriasca Cultura” rivolto alle artiste a agli artisti originari o risiedenti nel nostro Comune.

Condizioni
La partecipazione al “Premio Capriasca Cultura” è gratuita; è destinata alle giovani e ai giovani che hanno tra i 16 e i 30 anni (nell’anno dell’evento) e che sono originari o risiedono nel Comune di Capriasca.

Proposto nella forma libera, è ammessa qualunque forma d’arte e di espressione creativa: musica, scrittura, fotografia, audiovisivo, scultura, fumetto, poesia, teatro, cinema, danza, pittura, design, grafica, tessitura, ceramica,…

Associazioni, gruppi o privati sono invitati a segnalare le artiste e gli artisti meritevoli inviando i dati anagrafici, l’indirizzo, le scuole frequentate, i premi vinti o la partecipazione a mostre e/o concorsi regionali, nazionali o internazionali dell’artista. 

Le segnalazioni devono pervenire all’ufficio di AREAVIVA-Arena Sportiva entro il 30 settembre 2017, al fine di permettere il corretto svolgimento del processo di valutazione delle candidature. 

Giuria
La Commissione Cultura del Comune di Capriasca designerà le artiste e gli artisti premiati. Nel caso lo ritenesse necessario potrà avvalersi di consulenti esterni. 

Premi 
La giuria ha a disposizione un budget massimo di CHF 2’000.00 da destinare ai premiati. La giuria si riserva il diritto di non riconoscere alcun premio nel caso in cui la qualità delle segnalazioni non dovessero soddisfare i requisiti e la qualità minima richieste.

Premiazione
I nominativi delle premiate e dei premiati saranno resi noti nel corso della premiazione che avverrà giovedì 18 gennaio 2018 nell’ambito di un piccolo vernissage dell’esposizione di tutte le opere artistiche nello spazio “La Mansarda” presso lo stabile di secondo ciclo di Scuola elementare a Tesserete.

2017_Premio Capriasca Cultura.pdf