Capriasca

Sportissima 2016

Data

11 settembre 2016

Luogo

Tesserete, dalle 09.30 alle 17.00

Contatti

Ufficio fondi Swisslos e Sport-toto
T. 091 814 34 23

Sito web

Condividi

Ritorna l'appuntamento dedicato alle discipline e alle società sportive giunto quest'anno alla 12ª edizione

La 12ª edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà a Tesserete e in altre sei località ticinesi domenica 11 settembre 2016.

Numerose le novità dell'edizione 2016 a partire dalla testimonial della giornata Ursula Wengenroth Martinelli, arbitro internazionale di pallanuoto, che a Sportissima desidera fare passare un messaggio di rispetto reciproco tra arbitro e atleta, non solo per la pallanuoto ma per tutte le discipline sportive. Ursula sarà ospite presso lo stand della Rivista di Lugano, media partner locale, che distribuirà simpatici gadget e organizzerà un simpatico concorso.

Tra le nuove proposte sportive, l'organizzazione ha deciso di meglio sviluppare il tema dell'integrazione tramite lo sport. In questo senso, saranno presenti la Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), il Gruppo Ticinese Sportivi Chiechi e il Gruppo Paraplegici Ticino con l'attività del basket. Inoltre, la Casa Don Orione della Fondazione San Gottardo offrirà l'opportunità di cimentarsi nel minigolf: grazie ad un comodo bus navetta in partenza dallo stadio di Tesserete, sarà possibile raggiungere Lopagno in tutta tranquillità. 

Infine, per la prima volta, partecipaerà a Sportissima l'Associazione Scenic Trail, per far conoscere la grande pubblico il trail running, disciplina tanto faticosa quanto scenografica.  

Il Comune di Capriasca e l'Arena Sportiva aderiscono alla manifestazione cantonale Sportissima dedicata alle famiglie alla scoperta delle discipline sportive, da quelle classiche a quelle piú insolite. La manifestazione è gratuita e desidera trasmettere il messaggio che 30 minuti di attività fisica al giorno, ed una sana alimentazione, sono sufficienti per mantenersi in forma. Al fine di incentivare questa abitudine i volontari delle società sportive presentano le proprie attività, svelando i segreti di ogni sport.

Per maggiori informazioni consultate il sito dell'Arena Sportiva e quello di sportissima.