Capriasca

Inaugurazione minigolf a Lopagno

Data

28 agosto 2016

Luogo

Lopagno, Casa don Orione
CH-6956 Lopagno

Contatti

Fondazione San Gottardo
T. 091 943 21 82

info@fsangottardo.ch
Sito web

Condividi

Il percorso con 12 buche, situato in posizione idilliaca, verrà inaugurato ufficialmente domenica 28 agosto

Domenica 28 agosto aprirà ufficialmente il nuovissimo Minigolf di Lopagno, situato presso la Casa don Orione gestita dalla Fondazione San Gottardo. La realizzazione è stata possibile anche grazie al sostegno dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, del Municipio di Capriasca, della Fondazione Istituto Don Orione e della piattaforma di crowdfunding progettiamo.ch.

Il progetto ha come obiettivo, oltre a permettere agli utenti della Casa don Orione di svolgere attività fisiche, quello di diventare un punto di incontro e di svago per le famiglie della regione, scuole, istituti sociali, ecc. Il Minigolf Lopagno si trova in un ambiente rilassante, su un grande terrazzo da dove si gode di una splendida vista panoramica su tutta la Capriasca, le montagne adiacenti e sul lago Ceresio.

Il Minigolf ha un percorso da gioco con 12 buche colorate ultimo modello Eterboard Sport Golf 2000 installate tra giugno e luglio di quest’anno e accanto ad esse si trova un’area relax con una buvette e posti a sedere. Entrambe le attività sono gestite da utenti della Fondazione accompagnati da personale educativo, dei servizi e dell’amministrazione. 

Ad affiancare la Fondazione San Gottardo quale supporto vi è l’Associazione "Le Mazze di Lopagno", recentemente costituita con lo scopo di promuovere attività ricreative, creative e sociali sul territorio.In occasione dell’inaugurazione, domenica 28 agosto sarà possibile giocare gratuitamente a Minigolf a partire dalle 14:00. A fianco delle piste sarà aperta la buvette con bibite, snack, gelati e torte. Dalle 17:00 è previsto un momento di inaugurazione ufficiale con un rinfresco. 

A causa del numero limitato dei posteggi, per questo evento si prega di utilizzare il parcheggio secondario dell’Arena Sportiva di Tesserete, sul suolo dell’ex campo di calcio "Giascion" in Via alle Pezze, di fianco allo stabile Arca. Dal posteggio a Lopagno è previsto un bus navetta gratuito e continuato a partire dalle 14:00.A partire dal 28 agosto il Minigolf sarà aperto il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica.In caso di brutto tempo l’evento sarà posticipato a data da definire.

FsG_Minigolf.pdf