Capriasca

AREAVIVA OUTDOOR FESTIVAL

Data

Dal 08 giugno 2016
al 12 giugno 2016

Luogo

Tesserete, ai Giardinetti
CH-6950 Tesserete

Contatti

AREAVIVA Dicastero Turismo Comune di Capriasca
T. 0919360376

info@areaviva.ch
Sito web

Condividi

Con la 2a edizione in programma dal 8 al 12 giugno 2016, ritorna la manifestazione ticinese interamente dedicata al mondo outdoor.

Una grande festa, ricchissima di appuntamenti, che proporrà a tutti la possibilità di conoscere le storie di grandi imprese attraverso i racconti dei protagonisti, di mettersi alla prova e di vivere indimenticabili esperienze nella splendida regione della Capriasca, assaporandone le peculiarità che la contraddistinguono.

Cinque i giorni che danno vita al fitto e variegato programma che prevede avvincenti serate di storie, impreziosite da emozionanti documentari e conferenze condivise anche direttamente da chi, queste storie, le ha scritte in prima persona. 

Un’entusiasmante sfida di trail running porterà gli 800 atleti previsti lungo lo spettacolare itinerario panoramico che si snoda sulle creste montane della Capriasca, della Val Colla, della Città di Lugano.
Tre le gare in programma:
> la 54K, 54.2 km con 3’900m D+
> la 24K, 23.8 km con 2’200m D+.

Queste le caratteristiche dello Scenic Trail, vincitore del premio “Ultra Race of The Year 2015” agli Swiss Ultra Trail Awards. A cui si aggiungerà il Vertical della Croce, 5 km con 1’000m D+.

Le Guide Turistiche in MTB proporranno escursioni lungo gli itinerari più suggestivi della regione, divisi per intensità, attraversando alcuni dei migliori punti panoramici in compagnia di altri appassionati. La scoperta del territorio verrà ulteriormente arricchita anche dalle nozioni e dai consigli tecnici che le stesse Guide forniranno ai partecipanti dei tours.

Quest’anno la novità la porta l’AVOF Photo Contest, concorso fotografico aperto a tutti dedicato al tema dell’outdoor. Se ritieni che le tue fotografie siano in grado di coinvolgere ed emozionare la giuria, impressionandola per la bellezza e l’atmosfera del paesaggio naturale che hai immortalato in giro per il mondo; oppure se ritieni che le tue immagini siano state capaci di immortalare con tecnica e originalità l’atleta o la persona intenta a praticare una qualsiasi disciplina outdoor, questo è il concorso che non ti devi lasciar scappare. In palio ricchi premi per un valore totale di CHF 2’000.00.

Mini trek, atelier, corse dedicate per i bambini. Lezioni di arrampicata, voli in parapendio, workshop di ripresa video e orientamento con il gps, escursioni Natura & Cultura, concerti all’aperto con il coro Santo Stefano Vos Dra Capriasca, proiezione all’aperto della prima partita della Nazionale Svizzera di calcio agli Europei 2016, rassegne gastronomiche con cene e pranzi popolari andranno a completare l’intera offerta della 2a edizione dell’AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL.

Durante tutta la manifestazione L’Open Bar Adventure offrirà infine momenti in compagnia con ottima musica, buona birra, rosso nostrano, bollicine e assaggi di prodotti tipici. 

Condividere la propria passione a fianco dei diversi atleti, ospiti, appassionati presenti non è mai stato così facile.