Capriasca

Mountain Bike. Corso per pianificare il prossimo trail

Data

14 aprile 2016

Luogo

Tesserete, sala multiuso nuove scuole, ore 20.00
CH-6950 Tesserete

Contatti

Arena Sportiva
T. 091 943 36 36

info@arensportiva.ch
Sito web

Condividi

Il corso di Mountain Bike / pianificare il prossimo trail nasce da una consapevolezza: la Capriasca offre una varietà straordinaria riguardo a percorsi in mountain bike. Dai giri più semplici ai trail più impegnativi, sia su strade forestali o di campagna, sia su sentieri. Entrambe le offerte hanno un denominatore comune: incantevoli contesti in cui pedalare e panorami mozzafiato!
Ecco quindi un corso dedicato a capire cosa occorre fare per pianificare al meglio il prossimo trail, affinché sicurezza e divertimento non vengano mai a mancare. Terry Domeniconi, proprietario, atleta e meccanico del bikeshop Domebike ci consiglierà sulle migliori strategie. 

Tematiche trattate 

  • abbigliamento essenziale / protezioni
  • alimentarsi prima / durante / dopo
  • gli attrezzi da portare sottosella
  • quali copertoni scegliere
  • come regolare le sospensioni 

Numero di partecipanti
Il corso è a numero chiuso, max. 6 partecipanti. In questo modo è garantita la massima qualità didattica dedicata ad ogni iscritto. Si invitano gli interessati ad inviare tempestivamente la propria iscrizione. 

Costo di partecipazione
CHF 60.00 p.p. 

Durata
1h 30min

Modalità di iscrizione e pagamento
Ci si iscrive unicamente inviando una mail d'interessamento al seguente indirizzo: info@arenasportiva.ch, segnalando il nome del corso a cui si vuole partecipare, i propri dati personali (nome, cognome, domicilio, n° di natel, mail). Il pagamento avverrà in contanti la sera stessa del corso, qualche minuto prima del suo inizio.