Capriasca

AREAVIVA OUTDOOR FESTIVAL

Data

Dal 11 giugno 2015
al 14 giugno 2015

Luogo

Tesserete, ai Giardinetti
via alle Pezze Stabile Arca | CP 347
CH-6950 Tesserete

Contatti

Comune di Capriasca | AREAVIVA
T. 091 936 06 76

info@areaviva.ch
Sito web

Condividi

Un programma di sfide e competizioni, eventi, film e documentari, conferenze, corsi, academy, workshop ed esposizioni.

L'AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL si compone di quattro giorni di appuntamenti ricreativi e sportivi in cui vivere, condividere e discutere i molteplici temi che caratterizzano e identificano la regione della Capriasca come destinazione turistica. Permetterà di vivere intensamente le opportunità outdoor che la contraddistinguono. Una prima per l'intera regione svizzera, del luganese e del Canton Ticino.

Esso si rivolge a tutti senza alcuna distinzione. Dallo sportivo agonista all'appassionato che vive con piacere e in compagnia ogni singola attività. Senza dimenticare i bambini, anch'essi indiscussi protagonisti. 

Per questa 1ª edizione si è pensato di strutturare l'offerta attraverso questa iniziale serie di moduli. Nelle avvincenti Mountain Stories, noti protagonisti del panorama outdoor racconteranno le loro imprese, le loro storie, le loro sfide, condividendo successi, rinunce, emozioni attraverso conferenze e coinvolgenti documentari. Un'entusiasmante sfida di trail running porterà i 500 atleti previsti lungo lo spettacolare itinerario panoramico che si snoda sulle creste montane della Capriasca, della Val Colla, della Città di Lugano. 54.2 km con 3'900 D+ da percorrere. Queste le caratteristiche dello Scenic Trail, giunto alla seconda edizione dopo il successo dell'anno passato. 

I corsi e i workshops di tecnica di orientamento e meccanica di mtb in agenda offriranno la possibilità di apprendere nozioni e utili consigli per muoversi senza timore sui sentieri. Gli Adventure Capriasca Bike Tours proporranno percorsi lungo gli itinerari più suggestivi della regione, attraversando alcuni dei migliori punti panoramici in compagnia di altri appassionati. A condurre ci saranno le prime guide turistiche professionali dedicate, che arricchiranno l'esperienza in sella anche con consigli tecnici per superare con facilità tutti i tracciati e gli ostacoli. Una mostra fotografica presenterà, con una selezione di fotografie, un viaggio nell'Europa più wild, più selvaggia. Un ulteriore modo per vivere l'outdoor da protagonista. L'Open Bar Adventure offrirà infine momenti in compagnia con ottima musica, buona birra, rosso nostrano, bollicine e assaggi di prodotti tipici.

Condividere la propria passione a fianco dei diversi atleti, ospiti, appassionati presenti non è mai stato così facile.

Tieniti sempre aggiornato su: 
areaviva.ch/outdoorfestival 
facebook.com/areaviva.ch 
scenictrail.ch